11 agosto ✨ DJ SET IVAN CONTINI & LIVE MUSIC ALMA SWING

Durante la serata le selezioni musicali saranno curate dal dj Ivan Contini con un repertorio ispirato al genere lounge, soul, nu jazz e chill out.

A seguire si esibirà il quartetto Alma Swing composto da: Lino Brotto – chitarra solista / Mattia Martorano – violino / Andrea Boschetti – chitarra ritmica / Beppe Pilotto – contrabbasso Singolare esperienza di ricerca musicale, Alma Swing recepisce una tradizione tipicamente europea, quale è stata tra anni Trenta e Quaranta, ed é a tutt’oggi, l’hot jazz contaminato dalla cultura nomade manouche, dalla mondanità parigina e dalla swing craze afro-americana.

Con la silhouette dell’orchestra rétro e un organico acustico in cui sono protagonisti le tipiche chitarre manouche e il violino, Alma Swing interpreta le suggestioni di un’epoca impresse nel vinile e nella voce dei grammofoni, sottolineando l’attualità ancor oggi tributata a questa musica a livello internazionale.

Coinvolta in manifestazioni di assoluto rilievo, colleziona apparizioni nei jazz club italiani e in festival e rassegne nazionali. Nella consuetudine più classica dell’Hot Club De France, Alma Swing realizza uno spettacolo attingendo al repertorio di Django Reinhardt e Stéphane Grappelli, alla canzone del teatro musicale americano anni ’30 e ’40, agli standard jazz di tradizione New Orleans fino alla chanson francese e al repertorio della nuova generazione di interpreti del genere.